Il Business Resilience Framework ABI Lab è uno strumento per implementare modelli di gestione efficaci e garantire la resilienza aziendale a fronte di cambiamenti e/o specifici scenari che dovessero verificarsi.
Sicurezza informatica, innovazione e sostenibilitàsono le priorità d’investimento in tecnologia delle banche operanti in Italia evidenziate dal Rapporto di ABI Lab "Scenario e trend del mercato ICT nel settore bancario". Per la totalità delle realtà analizzate il budget ICT per il 2024 è in aumento o stabile rispetto al 2023.
E sul versante della ricerca? Al primo posto l'Intelligenza Artificiale.
Scopri gli obiettivi raggiunti dal progetto LEONIDAS, Liquidation Effective ONchaIn Dlt Asset on Spunta,che ha sperimentato l'utilizzo di una moneta digitale di banca centrale per pagamenti all'ingrosso (wCBDC) in un ambiente DLT (Distributed Ledger Technology)!
Coordinato da ABI Lab in collaborazione con ABI, R3 e NTT DATA e con la partecipazione di 17 banche ha ricevuto il supporto di Milano Hub, il polo di innovazione creato da Banca d'Italia per favorire l'evoluzione digitale del mercato finanziario.
Le nuove sfide di sicurezza informatica a fronte della sempre più consistente migrazione di dati, applicazioni e infrastrutture verso nuovi ambienti tecnologici.
Ingredienti dell'evento: interventi di banche e aziende su strategie e percorsi evolutivi dei canali digitali e delle strutture di Contact Center, presentazione dei Report con i risultati dell'ultimo anno di ricerca dei due Osservatori, di una ricerca internazionale sul digital lending e di un’analisi sul comportamento del cliente small business.
Hai ricevuto questa email in quanto hai acconsentito alla ricezione di newsletter e di comunicazioni in formato digitale dal sito web ABI Lab. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.